Cerimonia di premiazione - 56^ edizione

La cerimonia di premiazione si è svolta venerdì 16 settembre 2016 presso l’impianto sportivo del CUS di Via Panetti a Torino. Prima della tradizionale cerimonia, anche quest'anno i vincitori hanno potuto provare, seguiti dagli istruttori del CUS, alcune discipline sportive come tennis, beach volley, calcio a 5, atletica, basket, rugby, golf e lotta. Alle 17 si è svolta la cerimonia ufficiale: i saluti istituzionali di Francesco Profumo, Ludovico Albert e Riccardo D’Elicio e la testimonianza di giovani campioni che hanno saputo coltivare la passione per lo sport senza rinunciare allo studio: Sara Da Col, Studentessa di Scienze Infermieristiche presso l’Università degli Studi di Torino nonché Campionessa Italiana Assoluta 2016 di Lotta Femminile, medaglia d’argento nel Flatz Open di Wolfurt nel 2015; Salvatore Fusco, Laureato in Ingegneria dell’organizzazione d’impresa al Politecnico di Torino, oggi Responsabile ICT (Information and Communications Technology) del CUS Torino; ex rugbista, ha militato in serie A con il CUS AD MAIORA RUGBY 1951 sino alla stagione 2015/2016.

A seguire, la consegna delle Borse da parte dei Presidenti di Compagnia di San Paolo, Fondazione per la Scuola e CUS e dei rappresentanti del Rotary Club.